Emozionati

Sentiti in un luogo unico dove il vecchio e il nuovo non sono due aggettivi in contrato ma sono due facce della stessa medaglia.

La nostra Vogue House Garden è comfort, unica, piacevole alla vista e “al tocco”.

È un posto dove poter rinascere e abbandonarsi per un attimo solo a ciò che piace a te: tu!

Vieni a conoscerti, in un luogo unico, dove potrai tornare ad apprezzare te stessa, più di quanto gli altri riescono a fare.

Scopri cosa i capelli possono dire su di te, e quanti segreti ti sono stati nascosti da altri parrucchieri!

Sara - la mia rinascita da vogue parrucchieri

Non so da dove iniziare…

Vi giuro, ero disperata. Guardavo lo specchio e non mi riconoscevo più. I miei capelli… un disastro totale. E come se non bastasse, avevo pure un evento importante! Io sono super fissata con i capelli, per me sono importantissimi, fanno parte di come mi vedo e di come mi sento.

In quel momento mi sono detta “vabbè, peggio di così non può andare” ed ero davvero a terra.

Da tempo tutti mi dicevano “vai da Vogue, vai da Vogue, vedrai che…” Lo sapete no? Quando tutti ti consigliano un posto ma tu sei scettica perché hai già provato mille posti e sei sempre uscita delusa. Ti arrendi quasi.

Ma a quel punto ero così disperata che ho pensato “facciamo quest’ultimo tentativo”. Non immaginavo che sarebbe stata la scelta che mi ha cambiato la vita, sul serio.

E poi è successo…

Quando sono entrata, la prima cosa che mi ha colpito è stato l’ambiente. Wow! Bellissimo, moderno, curato nei dettagli. Ma la vera differenza l’ho sentita quando ho incontrato Robby.

Non dimenticherò mai quando ha visto i miei capelli per la prima volta. Non ha fatto quella faccia che fanno tutti, sapete? Quella faccia tipo “oddio che disastro” ma con il sorriso falso. No. Lui ha guardato con sincerità, ha valutato onestamente la situazione.

Si è preso il tempo di capire se i miei capelli, così rovinati e stressati, potessero reggere altri trattamenti. Si è preoccupato di me, capisci? Non del risultato finale per fare bella figura, ma di me e dei miei capelli.

E poi mi ha guardato e mi ha detto: “Non ti preoccupare che risolviamo”.

Oddio, mi viene ancora da piangere ripensandoci. In quel momento ho solo detto “grazie” e ho pensato “beh, sicuramente andrà meglio di adesso”. Non immaginavo quanto meglio sarebbe andata!

Ma non è solo Robby, è tutto il suo team!

Le ragazze mi hanno fatto sentire subito a casa. No, sul serio, non come quando ti dicono “fai come se fossi a casa tua” ma poi ti senti comunque un’estranea. Qui è diverso.

Mi sono sentita come se fossimo amici da sempre. Come se conoscessi quel posto da sempre. È difficile da spiegare, ma è una sensazione bellissima quando entri in un posto nuovo e ti senti subito “parte” di qualcosa.

E poi fanno dei gesti che ti lasciano a bocca aperta! Quando sono andata la prima volta, avevano preparato un vassoio di benvenuto con il mio nome. Il MIO nome! Con delle cosine carine, pensate per me. Chi fa queste cose oggi? È stato carinissimo, un valore aggiunto che non mi aspettavo.

Persino il modo in cui ti servono il caffè nella tazzina… io lavoro un po’ in un settore dove noto questi dettagli e vi assicuro che fanno la differenza. Sono tutte piccole cose che dimostrano quanto ci tengono a te, non solo ai tuoi capelli.

E poi è arrivato IL momento.

Ragazze, mi sono commossa! Giuro, mi sono proprio commossa quando ho visto i miei capelli. Non mi era MAI capitato di uscire da un parrucchiere e vedermi esattamente come volevo. MAI.

In quel momento ho detto: “No, questo è il mio parrucchiere. Finalmente!”

Non era solo per i capelli, era proprio per come mi sentivo guardandomi. Sapete quando vi guardate allo specchio e vi piace quello che vedete? Ecco, quella sensazione lì.

Ogni volta che vado da Vogue, che sia per una piega normale o per un trattamento, esco sempre che mi vedo bella. Che sensazione incredibile! Quando arrivo magari non mi piaccio tanto, ma quando esco mi piaccio al 100%. E non parlo solo dei capelli, mi piaccio TUTTA, capite?

Secondo me è questo che dovrebbe fare un parrucchiere: farti uscire pienamente soddisfatta, farti piacere quando ti guardi allo specchio.

Se dovessi dire cosa rappresenta Vogue per me? L’affidabilità. Questa è la parola giusta.

Era tanto tempo che volevo provare, perché non ero mai completamente soddisfatta. Tutti mi dicevano “vai lì, vai lì, prova, vedrai che…” Ed effettivamente così è stato!

E ora ho una certezza nella vita: non li mollo più! 

Quando trovi il tuo posto, lo sai. È una sensazione che non puoi spiegare, la senti e basta. Ho trovato il MIO parrucchiere, il posto dove so che sarò sempre ascoltata, capita e valorizzata.

E fidatevi, quando trovate un posto così, non lo lasciate più andare!

Sara

Raffaella - "MI sento bella"

“Mi sento bella.”

Sapete quella sensazione? Quella di guardarti allo specchio e sorridere davvero? È quello che provo OGNI volta che esco da Vogue. Non è solo per i capelli, è qualcosa di più profondo.

Ve lo giuro, quando entro nel salone succede qualcosa di magico. I miei capelli, che già normalmente sono considerati belli (sì, ho questa fortuna!), diventano proprio STRAORDINARI. E non sono solo paranoie mie, eh! Per mesi dopo ogni trattamento continuo a ricevere complimenti tipo: “Wow, che capelli meravigliosi! Dove sei stata? Sono fantastici!”

Io non sono una che gira mille saloni, proprio no. Ma trovare un posto dove mi sentissi davvero capita… beh, è stato come trovare un tesoro prezioso. Perché se c’è una cosa che fa la differenza da Vogue è che ASCOLTANO davvero. E credetemi, non è così comune nel mondo dei parrucchieri!

Quante volte vi è capitato di spiegare cosa volete e poi ritrovarvi con tutt’altro? A me troppe! Ma qui è completamente diverso.

Mi ricordo ancora quando ho chiesto un look naturale per il mio Hair Touch. Ero un po’ in ansia, come sempre quando devi spiegare cosa vuoi. Ma loro mi hanno ascoltata attentamente e – incredibile ma vero – hanno fatto ESATTAMENTE quello che avevo in mente! Una naturalezza autentica, senza esagerazioni o cose strane.

La naturalezza per me è fondamentale, è ciò che cerco sempre. E loro riescono a darmela, ogni volta.

Non pensate che sia solo questione di bravura tecnica (che comunque hanno, eccome!). È proprio il modo in cui ti fanno sentire. Come ti coccolano, come trasformano ogni visita in qualcosa di speciale.

L’ansia che di solito mi prende quando devo andare dal parrucchiere? Sparisce non appena mi siedo sulla poltrona da Vogue. È come se tutto fosse più semplice, più rilassato. E i risultati si vedono!

“Sono fantastici, sono bravi… rendono il mio capello molto bello e mi fa piacere tornare da loro.”

È proprio questo il punto: mi fa PIACERE tornare. Non è un obbligo, non è una scocciatura. È un momento che aspetto, che desidero.

La mia storia con Vogue è semplicemente questa: hanno cambiato non solo i miei capelli, ma anche il modo in cui mi vedo quando mi guardo allo specchio. E non è una cosa da poco.

Ecco perché torno, sempre. Perché da Vogue non trovo solo dei parrucchieri bravissimi, ma un posto dove ogni volta riscopro quanto posso essere bella, semplicemente essendo me stessa.

E voi? Non meritate di provare la stessa sensazione?

Raffaella

Giulia - Il mio posto felice da Vogue

Sapete quando trovate un posto dove vi sentite proprio a casa? Ecco, per me Vogue è questo.

La cosa che amo di più? Non sei mai “solo un cliente”. Mai.

Non è come quei posti dove arrivi, ti fanno la piega, paghi alla cassa e “Ciao, fine”. No, qui è diverso. Con le ragazze finisci sempre a scambiare quattro chiacchiere, a ridere, a parlare di tutto. Ti senti parte di un gruppo, di qualcosa. È una sensazione bellissima.

Vi confesso una cosa: io con i capelli sono super diffidente. Super! In passato mi sono trovata male, sapete com’è… ti promettono un risultato e poi esci con tutt’altro. Ero rimasta traumatizzata!

La prima volta che sono venuta da Vogue ero terrorizzata. Continuavo a ripetere “non mi toccare le radici”, “stai attento”, ero proprio in modalità difensiva. Ma poi…

Ora mi fido completamente. Completamente! Perché ho capito che qui sono davvero attenti in ogni cosa che fanno. La competenza e l’attenzione alla cura del capello sono al primo posto.

Io sono anche molto abitudinaria, eh. Vado sempre sul solito, non amo i cambiamenti. E ricordo quando mi hanno proposto di fare il nuovo trattamento col board balayage… mamma mia quanto ero titubante! C’hanno messo un po’ per convincermi.

Ma alla fine abbiamo trovato il nostro accordo e… indovinate? Sono uscita super soddisfatta! Come sempre, alla fine devo ammettere: “Avevi ragione, dovevo ascoltarti prima!”

È sempre così. Magari mi dice “non ti devo tagliare troppo”, io faccio resistenza, poi alla fine ci troviamo bene. Sempre.

E poi, diciamocelo, nella routine frenetica di tutti i giorni, venire qui è come prendersi una pausa di benessere. Quella mezz’oretta con la piega… esci che ti senti rinata! Esattamente!

Anche quando devo fare trattamenti che prevedono tante ore, che normalmente potrebbero essere noiosi… qui il tempo passa benissimo. Non mi stanco, non mi annoio, e alla fine sono sempre soddisfatta.

Questo è il motivo per cui mi fa piacere venire. Dico sempre “sì, vengo volentieri a farmi la piega, il mio trattamento”. Perché so che uscirò contenta, di buon umore.

Pensate che mi stanno vedendo crescere da tanti anni, poverini!

E la cosa più bella? Quando so che devo venire a fare la piega sono contenta! È una di quelle cose che segno sul calendario con un sorriso. Dico “oggi vado a far la piega” e mi mette già di buon umore.

Non è fantastico avere un posto così?

Giulia

Francesca - mi hanno ridato il sorriso

Non so se vi è mai capitato di non riuscire più a guardarvi allo specchio. A me sì.

Sono arrivata da Vogue dopo un’esperienza davvero traumatica in un altro posto. Conoscevo già Robby in precedenza, ma non ero ancora sua cliente. E sapete com’erano ridotti i miei capelli quando sono arrivata? Sembravano chewing gum! No, sul serio, non sto esagerando.

Ricordo ancora quel giorno. Mi sono seduta e ho detto a Robby una cosa semplice: “Voglio riavere i miei capelli”. Solo questo. Volevo tornare a essere me stessa, a riconoscermi quando mi guardavo.

Non è stato un percorso immediato, questo devo ammetterlo. Ho dovuto seguire tutti i consigli, ogni passaggio, con pazienza. Ma sapete cosa? Sono stati di parola! In un annetto circa ho riavuto i miei capelli, proprio come erano prima.

E io sono tornata a sorridere.

Sembra una cosa piccola, vero? I capelli, in fondo, sono “solo capelli”. Ma quando non riesci più a guardarti allo specchio, quando eviti il tuo riflesso… beh, è molto più di una questione estetica.

Ecco perché continuo a scegliere Vogue. C’è una cosa magica che succede lì dentro: io mi siedo e lascio fare a loro. Che sia il colore, che sia la piega, non do indicazioni particolari. E sapete cosa? Ogni volta – e dico OGNI volta – esco soddisfatta!

È come se mi leggessero nel pensiero! Sul serio, come fanno? È quasi inquietante!

Penso che i capelli siano la cornice del viso, completano la parte alta della persona. E quando quella cornice è al posto giusto, ti senti diversa, ti senti meglio.

Se dovessi descrivere Vogue con poche parole? Direi professionalità e accoglienza. Perché si sta bene quando si arriva nel salone. C’è quest’atmosfera che ti fa sentire subito a tuo agio. E poi, ripeto, riescono a leggerti nel pensiero. Per me è proprio questa la loro definizione: wow!

La cosa più bella? Quando esco dopo un trattamento mi guardo (sì, ora mi guardo volentieri allo specchio!) e mi viene subito voglia di prendere un altro appuntamento. Voglio riprovare quell’emozione, quella sensazione di benessere che provo a fine trattamento.

È un po’ come un appuntamento con la felicità, sapete? E chi non vorrebbe avere appuntamenti regolari con la felicità?

Francesca

busta
telefono

info@vogueparrucchieri.it

0522 851120

calendario

LUNEDÌ           CHIUSO
MARTEDÌ         9.00 – 18.00
MERCOLEDÌ    9.00 – 18.00
GIOVEDÌ         9.30 – 19.30
VENERDÌ         8.30 – 18.30
SABATO          8.30 – 17.30
DOMENICA     CHIUSO

Riceviamo solo su appuntamento telefonico