Parrucchiere

Perché il “Si, mi piace” è la più grande bugia per un parrucchiere

Sono molte le donne che non riescono a trovare un parrucchiere fisso, uno a cui affidare le cure dei propri capelli. 

Questo succede perché i capelli di una donna sono la cornice del loro viso, questo significa che uno sbaglio può risultare “fatale” per un parrucchiere. 

Da Vogue il risultato è assicurato.

I capelli hanno un grande impatto sull’immagine della persona, soprattutto della donna. Mentre alcuni di loro si sentono a proprio agio con i loro capelli naturali, molte altre hanno bisogno di trovare loro stesse, perché il loro taglio o il loro colore non si addice alla loro vera essenza.

E quindi ci si affida ad un parrucchiere, perché sono loro che con il loro tocco possono trovare la soluzione più adatta alla nostra vera personalità.

Ma, non tutto perfetto. 

Infatti, non tutti i parrucchieri sono in grado di trovare la giusta soluzione, e riscoprire l’essenza che la persona sta cercando. 

E le motivazioni per cui non ci riescono sono tante. 

Oggi voglio dimostrarti che trovare la soluzione che si adatta meglio a te è il nostro compito. 

Parrucchiere

“Come ti vedi?”

Una delle ragioni più comuni per cui una donna vuole sistemare il colore dei suoi capelli è semplicemente per provare qualcosa di nuovo.

Le donne, infatti, sentono una maggior necessità, rispetto all’uomo, di cambiare la loro immagine o di aggiornare il loro look.

Allo stesso tempo le donne cercano un modo per esprimere la propria personalità o il proprio stile, e sono in molte che scelgono di tingere i capelli di colori brillanti o di sfumature più audaci per distinguersi dalla massa. Sempre il colore dei capelli, può essere un modo per adattarsi a un cambiamento nella propria vita, come un nuovo inizio o una nuova relazione.

Non a caso la frase “Dacci un taglio”!

E quando le donne vogliono fare questi cambiamenti, hanno bisogno di essere coccolate e comprese. E sono molti i parrucchieri che non sono in grado di dedicare il giusto tempo a loro.

Molte delle mie clienti sanno di poter parlare con me, e soprattutto sanno che io e il mio team siamo in grado di comprenderle.

Ascoltiamo le loro esigenze e capiamo in quale momento della loro vita si trovano, ad esempio se è arrivato il momento di fare un cambiamento per provare o per un nuovo inizio.

Non avremo una laurea in psicologia, ma oltre a fare i capelli, siamo al fianco delle nostre clienti. E sì, ogni tanto siamo meglio degli psicologi. 

A noi di Vogue, alla domanda “come ti vedi?”, non interessa la risposta:

“Si, mi piace” se non è vero! 

Le bugie non ci piacciono, ci interessa solo che tu riesca ad esprimere la tua vera essenza. 

“Shampoo normale o specifico?”

Anche con una domanda così banale, come “Shampoo normale o specifico?”, vogliamo offrirti un servizio che possa soddisfare le tue esigenze. 

In questo modo puoi sempre sentirti a casa, e coccolato da tutti noi del team. 

Lo facciamo perché molte donne sono traumatizzate dal parrucchiere. (Si, purtroppo. Se pensavi che esistesse solo la fobia del dentista, sappi che esiste anche quella per il parrucchiere) 

Spesso succede perché l’ultimo che l’ha vista ha combinato un disastro alla sua chioma, e per paura che ciò accada di nuovo, decidono di non andare più da nessun altro. 

Se anche tu, sei una di queste donne, voglio dirti che il nostro salone è aperto a te, e saremo felici di accoglierti per ridarti il sorriso. (E ovviamente i capelli che meriti!)

Vogue parrucchieri… Il salone adatto a te

Stai cercando un parrucchiere con cui potersi aprire e scoprire qual è la tua vera essenza? 

Allora voglio darti un consiglio: 

ricordati sempre che il rapporto tra una donna e il suo parrucchiere può essere uno dei legami più forti al di fuori del contesto familiare.  Il motivo è che il parrucchiere giusto può avere un impatto significativo sulla tua immagine di donna e sulla tua autostima. 

Ed è il professionista che deve riuscire a tirare fuori il meglio di te. 

Se è questo che cerchi allora noi di Vogue possiamo fare al caso tuo. Vieni a trovarci!

Scopri tutti gli articoli